La Francia è una Nazione affascinante da un ritmo di vita lento e appagante. Se decidete di trasferirvi in questo Paese dovete essere consapevoli a cosa andate incontro con i Traslochi internazionali Francia.
Essa è una delle Nazione confinanti con l’Italia, molto grande e quindi si compiono grandi distanze per un eventuale viaggio da affrontare, ma i costi per un trasloco potrebbero essere minori se paragonati ad altri Paesi esteri che comunque richiedono tempi di percorrenza maggiore.
Infatti, in ogni trasloco la distanza quantificata in chilometraggio influisce molto sul prezzo del costo di questo servizio e quindi bene tenerlo sempre presente, quando si deve iniziare a richiedere dei preventivi alle ditte che si occupano di questa professione.
Le strade sono collegate splendidamente con l’Italia è quindi possibile scegliere diversi itinerari che possono accorciare i chilometri da affrontare, ma occorre sempre tenere presente di molte autorizzazioni da richiedere, dal problema del confine e anche da quali siano effettivamente le ditte che intendono occuparsi di Traslochi internazionali Francia.
Il consiglio per farvi una idea sui budget è quella di dividere il tipo di trasloco, se commerciale o personale, e anche richiedere dei preventivi non solo da ditte italiane, ma anche francesi che operano su entrambe le nazioni. Alcune aziende di trasloco hanno dei punti vendita dispersi in tutta Europa e questo consente anche eventuali cambi veicoli o di personale se insorgono imprevisti o incidenti indipendenti da noi. Potersi affidare a dei professionisti che offrono questa opportunità’ ci rende sicuramente molto più tranquilli sui Traslochi internazionali Francia che dovremo affrontare.
Traslochi internazionali Francia consigli e cose da sapere
In questo settore è bene essere consapevoli che si va incontro ad un servizio che è un’operazione impegnativa dove affidarsi completamente a degli sconosciuti, anche se professionisti, non sempre ci rende certi che il trasloco verrà eseguito in tempi brevi e senza danni.
Nella scelta della ditta è utile informarsi su pareri ed esperienze di altri clienti. Siti e forum danno sempre una fonte ricca di informazioni e quindi possiamo anche valutare la qualità’ di quello che offrono e delle attrezzature o veicoli che usano.
Molti sono gli iter burocratici da seguire che spesso rendono obbligatorio il passaggio di tutte le informazioni che riguardano i Traslochi internazionali Francia e che si devono inviare, solo in alcuni casi, prima di iniziare il viaggio agli enti competenti che si occupano di far rispettare le leggi che sono in vigore in questa Nazione.
Se ci sono delle anomalie o la documentazione non è completa il viaggio potrebbe essere interrotto in qualsiasi momento e la spesa da sostenere per il ritorno alla frontiera verrà ricaricata sulla ditta e di conseguenza sul cliente. Meglio non sottovalutare questo aspetto perché potrebbe costare molto caro.
Una volta che si è trovata la ditta dei “propri desideri” richiediamo dei sopralluoghi nei pressi della nostra nuova casa in Francia per non ritrovarci a dover noleggiare altri tipi di attrezzature che ci necessitano per trasportare i nostri beni in casa.
Ricerchiamo sempre informazione della ditta scelta e che attestino che effettivamente ci siano punti vendita, uffici o collaboratori in Patria che possano sostenerci e consigliarci in caso di problemi. Inoltre, se ci sono uffici della suddetta ditta è molto più facile ritrovare la documentazione che interessa i nostri Traslochi internazionali Francia.
Elementi che interessano i Traslochi internazionali Francia
Parlando sempre di Traslochi internazionali Francia che sono personali i passi da seguire sono gli stessi che interessano quelli nazionali, con la differenza che potrebbero essere necessari tipi di imballaggio che possano offrire la possibilità’ di ispezione dagli enti competenti.
Possedere una distinta di viaggio dove ci sia anche una descrizione dei contenuti dei colli è un buon inizio, ma non sempre le forze dell’ordine addette al controllo del carico si accontentano di un foglio e voglio tastare con mano il contenuto. Quindi il lavoro di imballaggio deve essere comunque sicuro, ma meglio preventivare che la ditta potrebbe ricaricare il prezzo finale per eventuali lavori di imballaggio e manodopera.
Trattandosi di un viaggio impegnativo in cui i nostri beni sono sottoposti a scossoni, urti e umidità si devono usare materiali di imballaggio che siano assolutamente idrorepellenti e vadano a calzare come un guanto ogni angolo libero del mobilio, oggettistica e complementi di arredo che stiamo portando con noi in Francia.
Questo lavoro gravoso lo possiamo affidare sempre alla ditta che ha attrezzature, casse e manodopera qualificata, ma ricordiamo sempre che questo servizio ha un costo che ricade sempre sul totale che dobbiamo saldare.
Eseguire il lavoro da soli ha di positivo che siamo noi a curare e coccolare i nostri oggetti e quindi li riponiamo in modo che non subiscano graffi o rotture, ma dall’altro un impegno fisico notevole. La scelta è sempre molto personale, ma se questo lavoro lo volete fare da voi possiamo indicarvi i passaggi giusti per velocizzare il lavoro.
Organizzarsi per i Traslochi internazionali Francia
Smontare la nostra casa non ci fa provare sensazioni positive in fondo essa rispecchia noi stessi e il nostro stile di vita, quindi selezioniamo le cose a cui siamo più affezionati avvolgendoli in pellicole da imballaggio e assicurarle con scatoloni che possono essere di plastica dura, legno oppure cartone. Per fermare eventuale movimento al loro interno meglio riempire le casse con dei grani usati per attutire gli impatti.
Inoltre, meglio non acquistare le casse che si usano nei Traslochi internazionali Francia perché costano e poi ci si ritrova a non sapere dove riporle nella nuova casa e per liberarsene sarà’ un altro impegno che porta via tempo. Molte ditte affittano questi materiali e casse che sono ottimali e quindi aiutano anche ad accontentare il cliente che ricerca un buon grado di sicurezza.
Tornando a parlare del lavoro di imballaggio concentriamoci anche su elettrodomestici e mobili in legno pesante o antico che hanno un buon valore economico da tutelare. Per questi componenti di casa meglio ingambarli in strutture di legno che bloccano totalmente l’arredo e si possono legare alle pareti del vano del camion o furgone impedendo che esse cadano su altri scatoloni e quindi danneggiando tutto quello che abbiamo di più caro.
Se il viaggio è di lunga distanza si deve prendere in considerazione l’esposizione all’umidità. La Francia ha zone che hanno un clima molto particolare e se i veicoli presentano delle infiltrazioni esse danneggiano il contenuto che stanno trasportando.
Per questo è meglio posizionare i propri arredi su pallet che rialzano il tutto dalla base del cassone. Avvolgere con pellicola plastica il legno offre un “impermeabile” che impedisce ad acqua o infiltrazioni di bagnare il legno e quindi è una ottima protezione.
Le pratiche doganali
Ogni volta che si parla di Traslochi internazionali Francia balza all’occhio che si tratta di attraversare due nazioni e quindi i confini. Le dogane delle Nazioni che fanno parte della Comunità’ Europea ha aperto le frontiere e diminuito i controlli tra Paesi che sono parte di questo Ente Governativo, ma ciò non toglie che i controlli ci sono.
Le pratiche doganali sono una “seccatura” che porta via molto tempo e, in casi gravi, ci ritroviamo con tutto il carico sequestrato in frontiera dove si dovranno anche pagare le spese per lo sdoganamento facendo spendere tanti soldi.
Per i Traslochi internazionali Francia meglio rivolgersi a ditte che sono concentrate su questo tipo di servizio e sanno muoversi molto rapidamente. I documenti per la verifica del contenuto che si sta trasportando vengono richieste alla frontiera oppure, se avete scelto il trasporto per via marittima, saranno richiesti al momento dell’attracco della nave commerciale, molto prima che esso venga scaricato.
Ci sono delle procedure che richiedono la certificazione dei materiali di cui sono costruiti gli arredi, la provenienza dell’oggettistica e anche un eventuale fattura che accerti che il cliente sia effettivamente il proprietario. Se tutto è stato presentato preventivamente è possibile anche che non ci siano ulteriori controlli altrimenti potrebbe essere richiesto qualche giorno per ispezionare tutti gli scatoli e le casse che la ditta sta trasportando nel proprio veicolo.
Tra i documenti doganali che interessano i Traslochi internazionali Francia ci deve essere una bolla di distinta dove sono elencati tutti gli oggetti contenuti nelle casse, ma anche i materiali che devono rispettare le normative vigenti in Francia oltre che essere adeguate alle normative europee stesse.
I documenti che occorrono per il trasporto possono anche variare da Nazione a Nazione la più diffusa che viene accettata ovunque E la DDT, il documento di trasporto conosciuto anche come bolla di distinta. Una seconda documentazione richiesta dalla dogana potrebbe essere anche quella che attesti la provenienza degli oggetti. Ovviamente non tutti posseggono questa documentazione per questo una ditta professionale potrebbe anche sapere come “eludere” o cosa si deve usare per sostituire questo documento.
Traslochi internazionali Francia commerciale e industriale
Parliamo ora di Traslochi internazionali Francia che interessano un settore dove si eseguono spesso questa tipologia di servizio. Molte le industrie che si trasferiscono in questa Nazione per incentivi e sgravi fiscali, ma ciò non toglie che investire su nuovi macchinari è dispendioso e potrebbe mandare l’industria in passivo. Quindi si preferisce eseguire dei Traslochi internazionali Francia di attrezzature, macchinari industriali e altri elementi utili alla continuazione del ciclo di lavoro tramite ditte professionali.
Il trasporto stradale è il metodo preferito, ma con impianti industriali da trasportare ci sono richieste di autorizzazioni per trasporti internazionali. Le prime autorità’ da avvisare sono quelle italiane. La ditta deve fornire tutte le informazioni legislative necessarie, presentare anche l-itinerario che i veicoli eseguiranno, si deve prendere carico di eventuali danni che esso potrebbe creare a beni comuni, come strade o marciapiedi, ed infine, ma non meno importante, fornire anche una scorta di due veicoli che seguono il trasporto per evitare eventuali incidenti.
La ditta oltre a interessarsi di tutto questo iter burocratico in Italia deve effettuare questa richiesta anche alle autorità’ francesi, dove si potrebbero presentare dei problemi di viabilità’ che verranno risolti con la decisione, da parte di enti competenti, in che data e ora potranno essere eseguiti questi Traslochi internazionali Francia.
Un impegno notevole che non lascia assolutamente nulla al caso, ma per riuscire a sintetizzare i tempi di consegna è possibile anche richiedere il trasporto marittimo molto più sicuro dove si eliminano tanti problemi che si incontrano lungo il tragitto di percorrenza.
Naturalmente anche se i Traslochi internazionali Francia attraversano i mari nel momento dello sbarco la dogana richiede tutta la documentazione che si deve presentare anche sulla frontiera via terra. Una volta che danno il via libera si passa allo scarico dei container che contengono le attrezzature commerciali che si stano trasferendo.
Il viaggio marittimo impone per obbligo di legge di usare dei container per raggruppare e proteggere le attrezzature industriali che si devono trasportare. Essi sono molto sicuri e si possono ancorare alla piattaforma della nave commerciale assicurando che non vengano dispersi in mare durante la navigazione.
Una volta che si passa allo scarico dei container, in base al tragitto da percorrere, la ditta deve usare delle attrezzature e veicoli che assicurino lo spostamento dell’attrezzatura. Inoltre, la ditta deve sempre informare il cliente dei passaggi che si eseguono e anche delle eventuali problematiche riscontrate. Questo perché una volta che i Traslochi internazionali Francia sono consegnati al cliente e quest’ultimo nota usura, problemi o malfunzionamenti possono far causa alla ditta stessa che ha fornito un servizio scadente e non ha informato tempestivamente l’industria che ha richiesto i Traslochi internazionali Francia.
Mentre se si tratta di effettuare dei Traslochi internazionali Francia di prodotti che interessano la vendita diretta al piccolo consumatore uno dei documenti in più che verrà richiesto dalla dogana è quello del Paese di provenienza e dei materiali usati.
Anche per questo metodo meglio sempre stipulare una polizza o un’assicurazione che, in caso di danni o incidenti, ci rimborsi sul lato economico. Ad ogni modo ci sono delle ditte che si occupano esclusivamente di questi tipi di Traslochi internazionali Francia a livello commerciale, quindi rivolgersi a loro è il consiglio migliore poiché sono a conoscenza di tutte le procedure da seguire per diminuire i tempi di consegna.
© 2019
Cippì Traslochi Nazionali e Internazionali S.r.l.s. - Privacy e Cookie Policy
P.IVA e CF: 08852590960 - REA MI-2053449 - ALBO TRASPORTATORI MI/0887253/E - Powered by 3PCOMUNICATION